Pronto soccorso animali Catania

  • Pronto soccorso H24
  • Pronto soccorso

    Presso la clinica Ferrarotto è presente un indispensabile servizio di pronto soccorso animali a Catania, disponibile 24 ore su 24. Lo staff dell’ambulatorio assicura assistenza altamente specializzata, per gestire nel migliore dei casi tutte le emergenze, relative a qualunque animale domestico. Il personale medico, particolarmente esperto, ha maturato una notevole competenza nel trattare e affrontare ogni situazione di emergenza: avvelenamenti, esemplari che presentino disturbi addominali o respiratori, animali traumatizzati, e qualsiasi altra situazione di pericolo.

    Presso la clinica di Catania, verranno tempestivamente attivate tutte le procedure più idonee, al fine di stabilizzare il paziente. L’ambulatorio veterinario Ferrarotto è dotato di un moderno laboratorio di analisi, in cui è possibile effettuare velocemente tutti gli esami del caso. Inoltre, la struttura si avvale delle più moderne metodiche di diagnostica per immagini. Se necessario, presso il pronto soccorso animali a Catania si effettuano anche interventi chirurgici, attraverso l’ausilio di anestesisti e medici di grande esperienza.


    Tante sono le situazioni di emergenza su cui è possibile intervenire: difficoltà respiratorie, gravi letargie, importanti eventi emorragici, crisi convulsive, collassi, avvelenamenti, ingestione di corpi estranei, aritmie cardiache, episodi importanti di vomito o diarrea, disidratazione, ferite da morso, difficoltà ad urinare e traumi osteo – articolari. Il personale medico della clinica veterinaria Ferrarotto è addestrato per affrontare qualunque genere di esigenza. Tutti i giorni e ad ogni ora, anche di notte.

    Per i proprietari e per chi non abbia la necessaria competenza, può essere difficile comprendere la gravità di un malessere. Per questa ragione, fondamentale può rivelarsi una semplice telefonata. Nei casi di malore o di emergenza è indispensabile non attendere, perdendo minuti preziosi, ma intervenire nel più breve tempo possibile. Quando compaiono sintomi di insofferenza o di disagio, è necessario allertare immediatamente il personale medico veterinario, che saprà mettere in atto le cure più adeguate, in maniera tempestiva. La continua reperibilità dello staff può aumentare di molto le probabilità di aiutare e salvare la vita del proprio animale.