Animali esotici Catania

  • PAPPAGALLO
  • serpente
  • Animali esotici

    Gli animali esotici costituiscono una realtà sempre più diffusa, anche in Italia. Per prendersi cura della salute e del loro benessere, in maniera adeguata, è fondamentale rivolgersi a personale esperto, come quello che opera presso la clinica veterinaria Ferrarotto. Lo staff dell’ambulatorio veterinario, che vanta una notevole competenza in materia di animali esotici a Catania, offre un servizio di medicina, innovativo e all’avanguardia.

    Quando si parla di animali esotici ci si riferisce a quelle particolari specie non autoctone dell’Italia, come ad esempio pappagalli e tartarughe, sempre più amate e diffuse in tutto il territorio nazionale. Molto spesso, alcune patologie che affliggono questi esemplari derivano da grossolani errori di gestione, sia sotto il profilo alimentare, sai sotto quello del mantenimento e dell’allevamento. Infatti, le specie esotiche presentano caratteristiche proprie, differenti rispetto ai gatti e ai cani. Prima del loro acquisto, è indispensabile reperire informazioni dettagliate, inerenti tutti gli aspetti principali, al fine di garantire loro le migliori condizioni di salute e di benessere.

    Per questa ragione, risulta indispensabile affidarsi all’esperienza di medici competenti, perfettamente in grado di curare al meglio tutti gli esemplari di animali esotici a Catania. Presso la clinica veterinaria Ferrarotto, l’utenza ha la possibilità di accedere a numerose prestazioni e servizi, quali: radiologia, ecografia, endoscopia, chirurgia, chirurgia generale d’urgenza – ortopedia, medicina d’urgenza – traumatologia, diagnostica per immagini e molto altro ancora. Gli animali esotici necessitano di una gestione attenta e di un’alimentazione particolare. È dunque opportuno rivolgersi ad una struttura medica adeguata, per poter reperire tutte le informazioni necessarie.

    Presso la clinica Ferrarotto è possibile effettuare visite preventive periodiche, per valutare attentamente il loro stato di salute e, quando necessario, sottoporre i piccoli amici a esami del sangue o indagini strumentali. Per ulteriori informazioni e per ricevere qualunque chiarimento, è possibile contattare lo staff dell’ambulatorio attraverso l’apposita sezione presente su questo sito, o recarsi personalmente in sede.